SEMINARI ESPERIENZIALI

“LA VOCE DELLO SCIAMANO”

Un percorso di risveglio spirituale attraverso le antiche pratiche sciamaniche

IN COLLABORAZIONE CON IL CENTRO STUDI OLISTICI “BRAHMA VIDYA”  Via Vandalino 82/28 Torino

Tel. 011/4119849

 

“La voce dello sciamano” è un percorso di risveglio spirituale strutturato in un ciclo di incontri  a cadenza mensile, in cui verranno condivisi  insegnamenti  sperimentando le pratiche appartenenti a  varie tradizioni sciamaniche, con l’obiettivo di lavorare su di sé per risvegliare quelle capacità sottili che permetteranno di vivere un ritrovato senso di unione con propria spiritualità, attraverso la connessione  con la Madre Terra e la guida dei propri  spiriti alleati.

Durante gli incontri, oltre ad una parte teorica  si lavorerà con esercizi pratici, meditazioni,  sviluppando in particolare la capacità di viaggiare nei regni spirituali sciamanici per cogliere conoscenze ed  insegnamenti preziosi che andranno  a guidare  il cammino evolutivo di ciascuno.

Programma 2018/’19

  • Sabato 20/10/’18 dalle ore 14.30 alle 18.30: “La via del sogno: insegnamenti dallo sciamanesimo tolteco”: un incontro dedicato alle pratiche di guarigione appartenenti alla tradizione tolteca, in cui si sperimenteranno antiche  tecniche sciamaniche che permettono di sciogliere l’energia bloccata nelle dimensioni del sogno,   al fine di manifestare al meglio la propria realtà, seguendo la via del “guerriero del sogno”.
  • Sabato 24/11/’18 dalle ore 14.30 alle 18.30:“Il viaggio del colibrì: riscrivere la propria storia personale attraverso le iniziazioni del Munay Ki”: le iniziazioni del Munay Ki giungono a noi dai maestri Q’ero delle Ande; questa  via sciamanica  ci insegna a divenire “Custodi della Terra”. In questo incontro  si viaggerà tra i regni spirituali imparando a riscrivere la propria  storia personale, liberando il proprio campo energetico dalle paure per riscoprire  la profonda unione con il Cosmo e la Pachamama.
  • Sabato 22/12/’18 dalle ore 14.30 alle 18.30: “Suoni sciamanici”: il tamburo sciamanico è una vibrazione antica che possiede il potere di guidarci in un stato di coscienza profondo, è il richiamo del cuore della madre Terra. In questo incontro si sperimenterà l’esperienza della guarigione animica tramite il suono e il movimento, vivendo l’esperienza del viaggio sciamanico per ritrovare e riarmonizzarsi con la propria “frequenza interiore”.
  • Sabato 19/1/’19 dalle ore 14.30 alle 18.30: “La voce degli antenati: guarire il passato per riscrivere il proprio cammino”: un incontro dedicato alla guarigione delle memorie antiche, in cui si apprenderà attraverso il viaggio sciamanico nel mondo superiore, a riconoscere e liberare i nodi passati trasmessi dagli antenati che possono condizionare o limitare il proprio cammino evolutivo.
  • Sabato 23/2/’19 dalle ore 14.30 alle 18.30: “Dialogo con le guide e i maestri: la connessione con il Sé Superiore”: il viaggio sciamanico nel mondo superiore ci permette di contattare guide e maestri elevati, presenze luminose che ci accompagnano nella nostra evoluzione spirituale. In questo incontro attraverso questa esperienza impareremo ad accogliere queste energie riscoprendo il dialogo con il nostro Sé Superiore.
  • Sabato 23/3/’19 dalle ore 14.30 alle 18.30: “La Ruota dell’anno. . lo Sciamanesimo celtico”: la connessione con i cicli della natura ci insegna ad armonizzarci con le forze degli elementi e a celebrare i nostri riti di passaggio in armonia con il creato. Seguendo gli insegnamenti dello sciamanesimo celtico si apprenderà come accogliere e celebrare i  propri cambiamenti interiori sintonizzandosi con le energie della Ruota dell’anno e delle sue festività.
  • Sabato 13/4/’19 dalle ore 14.30 alle 18.30: “La Medicina del fuoco”: il fuoco sacro rappresenta uno degli elementi principali nelle tradizioni sciamaniche; in questo incontro comprenderemo meglio la funzione di questo elemento di cui è possibile utilizzare la medicina per lavorare su di sé, trasformando  emozioni e vissuti limitanti in nuova energia vitale.
  • Sabato 18/5/’19 dalle ore 14.30 alle 18.30: “Viaggio nella piramide del sogno: la pratica sciamanica del sogno lucido”: un incontro in cui si sperimenterà l’esperienza del sogno lucido attraverso un percorso nella Piramide del Sogno, antico simbolo della tradizione messicana, i cui livelli rappresentano i gradi di apprendimento da  attraversare per divenire Mastri del sogno.
  • Sabato 22/6/’19 dalle ore 14.30 alle 18.30: “Cerimonia sciamanica con la Donna Bufalo”: un incontro dedicato alla tradizione di nativi americani che ci porterà a lavorare con l’energia femminile della Sacra Donna Bufalo, per riconnettersi alla forza delle antiche Donne Medicina, risvegliando la propria essenza sciamanica.

 

Per partecipare ai seminari è richiesta la tessera associativa del centro olistico “Brahma Vidya”, per informazioni sul tesseramento contattare il seguente numero: 011/4119849.  La durata della tessera è annuale e dà diritto a una serie di agevolazioni legate alle attività del centro.