CORSI

CORSO BASE DI CRISTALLOPRATICA: “IL POPOLO DI PIETRA”

“Il popolo di pietra” è il termine con cui i nativi americani si riferiscono alle rocce e ai minerali  che sono considerati nello sciamanesimo importanti alleati nei processi di guarigione, infatti sciamani e uomini medicina di differenti tradizioni e aree geografiche ancora oggi utilizzano le pietre e i cristalli nelle loro pratiche di guarigione, perché attraverso di esse trasmettono le vibrazioni e la magia del cielo e dello spazio senza tempo. In particolare in  queste tradizioni le pietre sono considerate le ossa della Madre Terra, pertanto dotate di un’energia forte e di sostentamento, così come lo sono le nostre ossa.

L’obiettivo di questo corso è quello di fornire le conoscenze di base per permettere di utilizzare i cristalli nel  riequilibrare le proprie energie, in particolare verrà approfondita la parte pratica di percezione delle energie delle pietre e il lavoro  di meditazione con i cristalli. Questo percorso si propone di fornire uno stimolo per guidare l’allievo nel risvegliare le proprie capacità sottili intraprendendo un percorso di crescita interiore e spirituale guidato dalla luce del “Popolo di pietra”.

Argomenti trattati:

  • Origini storiche della cura con pietre e cristalli
  • Litogenesi dei cristalli e significato terapeutico
  • La coscienza vibratoria dei cristalli
  • Modalità di purificazione ed attivazione
  • Meditazione con i cristalli – esercitazioni pratiche
  • Esercizi di percezione delle energie delle pietre
  • Applicazione delle pietre sui centri energetici – esercitazione pratica.

Il corso  dura complessivamente  8 ore e potrà essere strutturate in due sessioni di circa 4 ore l’una che verranno organizzate in base alle necessità orarie dello studente. Verranno consegnate le dispense ed un sacchetto con un kit di 7 pietre burattate da utilizzare nel riequilibrio dei chakra. Al termine del percorso verrà rilasciato  l’attestato di partecipazione.