CHI SONO

Mi chiamo Elisa Testa e sono nata a Chivasso il 27 novembre 1973.
Da anni mi occupo di cure naturali e in particolare di trattamenti energetici, ambito nel quale ho conseguito una formazione attraverso un percorso di studio specifico che è iniziato per me nel 2005, anno in cui ho conseguito il primo livello Reiki presso il “Centro studi Acquariani”. Due anni dopo ho deciso di continuare questo percorso  e tramite l’associazione di volontariato “Amici del Reiki” ho conseguito il secondo livello.
Successivamente ho scelto di approfondire ed ampliare ciò che sentivo come una mia caratteristica, pertanto nel 2006 ho iniziato a frequentare il corso triennale presso l’Università Polare “A.E.ME.TRA”, conseguendo a giugno 2009 il diploma di abilitazione in Pranopratica presentando una relazione intitolata “L’uso della Pranoterapia nella cura delle malattie karmiche”. Nell’ambito del mio percorso di studio  ho approfondito altre tecniche che utilizzo in modo complementare alla cura energetica, quali la cristalloterapia, l’oligoterapia e l’erboristeria.

Nel 2015 ho intrapreso e concluso un percorso di formazione teorico-pratica di tre livelli  sulla  Cristalloterapia, conseguendo l’attestato di terzo livello nel metodo “La via dei Cristalli – livello 3 Pratictioner”, presso “La ruota di Medicina” –  “Università Popolare Due Cieli”, Scuola di Naturopatia di Collegno.

A maggio 2012 e nel 2015 ho condotto come docente il corso di cristalloterapia presso l’Università Popolare “A.E.ME.TRA” e ad agosto 2012 ho partecipato come relatrice al convegno “Popoli”, tenutosi presso Palazzo Tagliaferro ad Andora, relazionando sui seguenti temi: “La cultura celtica: natura e spiritualità” e “La medicina sciamanica”. Tuttora continuo a condurre  i corsi di cristalloterapia presso l’Università popolare A.E.ME.TRA di Torino.

Il 24 maggio 2014 ho condotto una conferenza presso il “Centro studi olistici Brahama Vidya” sulle tradizioni celtiche.

Il 21 febbraio 20015 ho condotto un corso di base sulla “Protezione energetica” presso il “Centro studi olistici “Brahama Vidya”.

Il 23 maggio 2015 ho condotto uno Stage di base  su “Sciamanesimo e animali di potere” presso il Centro studi olistici “Brahma Vidya”.

L’interesse per lo sciamanesimo mi ha da sempre accompagnato e personalmente credo che il ruolo dello sciamano sia assimilabile a quello di un operatore olistico, che sia pranoterapista o naturopata, in entrambi i casi l’intervento è finalizzato a ripristinare un equilibrio tra corpo, mente e spirito, ponendo attenzione al rapporto tra la persona e il suo ambiente. Lo sciamanesimo, come altre medicine naturali, parte dal presupposto che all’interno del paziente sono presenti le risorse di guarigione, simboleggiate dall’animale guida che va risvegliato. In altri termini, ogni ammalato porta dentro di sé anche un medico.
Come operatrice energetica mi sento molto legata a questa visione e credo fermamente che la salute fisica e quella mentale siano inevitabilmente collegate, pertanto la guarigione va intesa a mio avviso  come un processo globale che coinvolge non solamente la sparizione del sintomo fisico ma presuppone un cambiamento “sottile”, energetico che coinvolge lo spirito e l’anima della persona.
Personalmente mi sono sempre sentita fortemente legata dalle  tradizioni sciamaniche e nel corso degli anni ho intrapreso  dei percorsi di formazione  presso l’Università Popolare “Due cieli – La Ruota di Medicina” di Collegno. In particolare ho approfondito questo ambito attraverso differenti corsi di formazione apprendendo le varie pratiche,  dal viaggio sciamanico al lavoro di recupero dell’anima scegliendo poi  di indirizzarmi sulla via sciamanica di tradizione andina del Munay Ki ed ho intrapreso i nove riti di attivazione che ho concluso il 20 marzo 2014, conseguendo il relativo attestato e la possibilità di avviare altre persone a questa bellissima pratica energetica. Sono registrata come master Munay Ki nel sito www.munay-ki.org.

Nel mio percorso formativo ho conseguito le seguenti attivazioni Master presso “La ruota di Medicina” –  “Università Popolare Due Cieli”, Scuola di Naturopatia di Collegno:

A Luglio 2013 ho partecipato allo stage di   Attivazione al livello Master nel metodo “Deva e Spiriti di natura”.

Ottobre 2013
Partecipazione al Corso di “Cura e trattamento a distanza con il Terzo Occhio” con conseguimento  dell’attestato di frequenza ed attivazione.

Dicembre 2013

Partecipazione allo stage formativo “Prosperity” con attivazione al livello Master del metodo  energetico di “Deprogrammazione degli autosabotaggi: Deprogram self Punishment Empowerment”.

Gennaio 2014
Attestato di attivazione al livello Master al metodo “Owl Empowerment Reiki”.

Attestato di attivazione master nel metodo di riequilibrio energetico “Angeli del compito dell’anima”.

Luglio 2014

Attestato di attivazione al livello master al “Potenziamento Reiki Destriero dello Spirito”.

Agosto 2014

Attestato di attivazione al livello master nel metodo di riequilibrio energetico “LEF Luminous Energy Field”.

Ottobre 2014

Attestato di attivazione al livello master nel metodo di tradizione sciamanica sul lavoro di Recupero dell’anima “Sciamanic Soul Retrieval Reiki”.

Novembre 2014

Attestato di attivazione al livello master nel metodo di tradizione sciamanica relativo al lavoro di terapia con gli elementi “Healing Elements Lightworker”.

Dicembre 2014

Attestato di attivazione al livello master nel metodo di tradizione sciamanica “One Spirit”.

Febbraio 2015

Attestato di attivazione al livello master nel metodo di tradizione sciamanica “Sacred Breath”.

Giugno 2015

Attestato di attivazione al livello master nel metodo di guarigione sciamanica “Shaman Care”.

Partecipazione ed iniziazione alla via spirituale “La ruota di medicina dei nativi americani”.

Nel mio percorso ho inoltre approfondito e strutturato la mia formazione nell’ambito dello  sciamanesimo con diversi maestri appartenenti a tradizioni differenti ma principalmente legati all’area del centro e sud America. Nel 2016    ho   partecipato al seminario di tre giorni condotto dal Medicine Man Uqualla membro della tribù Havasupai, inerente alla Ruota di Medicina, agli animali Totem ed alla connessione con la Madre Terra. Ho approfondito inoltre le pratiche di cura sciamaniche attraverso il seminario esperienziale “Tierra y Fuego” condotto nel settembre 2016 dalla curandera messicana  Alma Santiago, appartenente alla tradizione Mexhica, apprendendo le tecniche di guarigione spirituale legate agli elementi. A giugno 2017 ho partecipato al Whorkshop formativo condotto da Sergio Magana inerente al percorso sciamanico di Naualismo Tolteco.

Oltre ad esercitare l’attività come operatrice olistica in studio, dal  2015 conduco il percorso formativo sciamanico “La voce dello Sciamano”  presso il “Centro studi olistici “Brahma Vidya” di Torino.